Attrezzature al servizio del cliente :

  • 4 Saldatrici ad ultrasuoni Branson
  • 1 Saldatrice Mecasonic
  • 1 Saldatrice a lama calda
  • 1 Puntratrice Trecci
  • 1 Forno a termoretrazione Minipack
  • 1 Forno a termoretrazione Mupi 2000
  • 1 Imbustratrice
  • 1 Nastratrice automatica con ruspe tipo rullo per palettizare
  • 3 Saldatrici manuali per chiusura sacchetti
  • Presette intercambiabili
  • 1 Stagnatore Weller automatico

Attrezzature per l’assemblaggio delle materie plastiche:
saldatrici a lama calda, saldatrici ad ultrasuoni
e macchinari per il confezionamento.

 

Le differenti tecnologie che la New Weldings srl offre per la saldatura risolvono molteplici problematiche di assemblaggio di parti realizzate in materiale termoplastico ottenendo unioni perfette.
I nuovi macchinari per il confezionamento rendono la New Weldings srl una realtà a tutto tondo che con grande dinamicità è in grado di seguire i cambiamenti del mercato, interpretare le nuove esigenze dei committenti, investendo sempre in nuove tecnologie e ottimizzando, così, costi e servizi.
Le attrezzature all’avanguardia e lo snello sistema produttivo sotto il profilo organizzativo, abbinati ad una elevata professionalità del personale qualificato, costituiscono la base per un solido presente ed un prestigioso futuro.

INFORMAZIONI TECNICHE SULLE TIPOLOGIE DI SALDATURE

Saldatura ad ultrasuoni

Avviene applicando ai pezzi da saldare un carico normale variabile e mettendo in vibrazione una parte rispetto all'altra mediante il gruppo vibrante formato dal trasduttore piezoelettrico, dal booster alla cui estremità è avvitato il sonotrodo.
Il sonotrodo genera attrito tra le parti mediante una vibrazione con frequenza ultrasonora: dal calore generato dalla vibrazione i materiali termoplastici si fondono garantendo la saldatura e l'assemblaggio.
Il generatore di ultrasuoni fornisce un’onda elettrica con frequenza compresa tra i 20 ed i 50 kHz.

Saldatura a lama calda

Con questa tecnologia, la fusione dei materiali avviene per contatto diretto con una piastra riscaldata e termoregolata elettronicamente. Le due parti da saldare sono posizionate in un posaggio connesso ai due lati opposti di una pressa. Una lama calda, avente una forma che replica la geometria delle due parti da saldare, viene posizionata tra le due parti. Il calore rende morbide le superfici raggiungendo il punto di fusione
della plastica, rimossa la lama, le parti vengono premute tra di loro e la posizione viene mantenuta fino a quando il punto di saldatura si raffredda creando una giunzione permanente.
La corretta impostazione della temperatura è compresa tra 250 e 350 °C.

Saldatura a lama calda

Con questa tecnologia, la fusione dei materiali avviene per contatto diretto con una piastra riscaldata e termoregolata elettronicamente.

Saldatura a ultrasuoni

Avviene applicando ai pezzi da saldare un carico normale variabile e mettendo in vibrazione una parte rispetto all’altra mediante il gruppo vibrante.